Anthea S.p.A. e la cultura: insieme alla Fondazione il Campiello anche per il 2019, ecco i 5 finalisti del Campiello Giovani

Anthea S.p.A. e la cultura: insieme alla Fondazione il Campiello anche per il 2019, ecco i 5 finalisti del Campiello Giovani

Anthea S.p.A. sostiene la cultura ed i giovani talenti scrittori con la presenza insieme alla “Fondazione il Campiello” anche per il 2019.
Si comincia con la scelta dei cinque finalisti del Campiello Giovani svoltasi durante uno spettacolo organizzato in collaborazione con Confindustria Verona al Teatro Nuovo di Verona dove numerose scolaresche, imprese e rappresentanti del mondo della letteratura hanno conosciuto la cinquina finalista della 24esima edizione del Campiello Giovani, concorso letterario rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 22 anni, organizzato dalla Fondazione Il Campiello e Confindustria Veneto.

I cinque finalisti sono: Deborah Calian 18 anni di Oppeano (Verona) con il racconto Folli e felici, Beatrice Fantuzzi  17 anni di Arcugnano (Vicenza)  con il racconto Sostanza, Lorenzo Moscardini  21 anni di Roma con il racconto La ragazza dai capelli neri, Cecilia Pegoraro 17 anni di Castelfranco Veneto (Treviso) con il racconto Amor vincit omnia, Matteo Porru, 18 anni di Cagliari con il racconto Talismani.

I racconti sono stati scelti dal Comitato Tecnico composto da Giuliano Pisani, Giulia Belloni, Michela Possamai e Daniela Tonolini.

 

Anthea S.p.A esprime il proprio in bocca al lupo ai finalisti con le parole del Presidente Flavio Marelli presente a Verona insieme all’Amministratore Delegato Nicola Ronconi (nella foto ndr):

 

“Per noi sostenere la cultura è un impegno che ci gratifica e ripaga dei tanti sforzi imprenditoriali di ogni giorno – afferma Flavio Marelli – sono fortemente convinto che un’impresa abbia il dovere morale di stimolare la crescita culturale del contesto sociale in cui opera e lavora. Anthea S.p.A. è presente in tutto il territorio nazionale ed essere di fianco la Fondazione il Campiello anche nel 2019 è per noi motivo di grande orgoglio perché in questo modo sosteniamo la cultura italiana. Come per le passate edizioni – conclude il Presidente Marelli – accompagneremo il Premio Campiello durante l’intero percorso a cominciare dal Premio Giovani ed i cinque finalisti appena designati a cui esprimo il mio più sincero in bocca a lupo per il Premio e per la loro carriera da scrittori.”

Ufficio Stampa

Anthea S.p.A.



Cosa riceverò?

Sarai aggiornato sulle notizie che pubblichiamo sul nostro blog e sulle nostre promozioni.


Come posso annullare l'iscrizione?

Potrai annullare l'iscrizione cliccando il link "Annulla Iscrizione" sul fondo della nostra newsletter.


La mia email è al sicuro?

Abbiamo a cuore la tua privacy e applichiamo strette misure di sicurezza per proteggere la tua email.