In campo con Randstad nel primo percorso professionale per campioni dello sport

Orientamento professionale per sportivi

In campo con Randstad nel primo percorso professionale per campioni dello sport

Aiutare gli sportivi a vincere anche nel mondo del lavoro. Anthea Spa scende in campo al fianco di Ranstad nel progetto “Next”, il primo percorso di orientamento professionale nato per accompagnare i campioni dello sport verso nuove mete professionali, aiutandoli a valorizzare le proprie competenze ed esperienze.

Le prime lezioni dell’iniziativa, di cui Anthea Spa è sponsor, si svolgeranno lunedì 22 e martedì 23 gennaio al Museo Enzo Ferrari di Modena con un coach d’eccezione: Julio Velasco, ex commissario tecnico della nazionale italiana di pallavolo.

“Siamo felici di far parte della squadra che promuove questo innovativo progetto e di poter mettere a disposizione la nostra esperienza – sottolinea Flavio Marelli, presidente di Anthea Spa -. Oramai da tempo siamo protagonisti nel mondo dello sport, affiancando e sostenendo atleti e squadre. Ora facciamo un nuovo passo e ci mettiamo ancora di più al fianco dei professionisti dello sport per aiutarli ad affrontare al meglio il delicato passaggio tra la fine dell’attività agonistica e la costruzione di un nuovo percorso professionale”.

Come sottolinea anche Randstad nel presentare il progetto, gli ex atleti studieranno la struttura di base delle organizzazioni, le caratteristiche dei diversi ruoli, le condizioni di successo nell’esperienza aziendale e il valore che un’esperienza sportiva vincente può portare nella vita di un’impresa. Anche grazie ai contributi di Samuele Robbioni, psicologo dello sport, e Alessandro Rovetta, senior consultant Randstad HR Solutions, durante queste prime lezioni, gli studenti impareranno anche a ragionare in modo analogico, a gestire l’ansia e le proprie emozioni e a costruire un sistema di valori e di soft skills che li metta nelle condizioni di raggiungere gli obiettivi professionali che si sono posti.

Ideato dall’agenzia multinazionale per il lavoro Randstad, il progetto vede la partecipazione di importanti realtà come La Gazzetta dello Sport, Facebook Italia, Bosch Italia, Juventus Football Club e Azimut Modena Volley.

Le iscrizioni al programma sono aperte fino al 19 gennaio.

Per ulteriori informazioni https://www.randstad.it/hrsolutions/next/



Cosa riceverò?

Sarai aggiornato sulle notizie che pubblichiamo sul nostro blog e sulle nostre promozioni.


Come posso annullare l'iscrizione?

Potrai annullare l'iscrizione cliccando il link "Annulla Iscrizione" sul fondo della nostra newsletter.


La mia email è al sicuro?

Abbiamo a cuore la tua privacy e applichiamo strette misure di sicurezza per proteggere la tua email.