#PlayAnthea: La Reyer Venezia Campione d’Italia! Le dichiarazioni di Nicola Ronconi

#PlayAnthea: La Reyer Venezia Campione d’Italia! Le dichiarazioni di Nicola Ronconi

 

“Non c’è due senza tre”: così recita un celebre proverbio della cultura popolare italiana e la storia recente dell’Umana Reyer Venezia sembra volerlo confermare.

Dopo essersi laureati Campioni d’Italia nella stagione 2016 – 2017, aver trionfato in FIBA Europe Cup nel 2017 – 2018, gli orogranata si sono ancora una volta imposti tra le mura domestiche aggiudicandosi nuovamente lo Scudetto, il quarto della loro storia.

Una stagione, quella della compagine guidata da coach Walter De Raffaele, per buona parte giocata ad ottimi livelli, ma con un finale di stagione regolare che aveva sfiduciato i tifosi che non riconoscevano più l’identità che aveva reso la Reyer un avversario temuto da tutte le rivali.

Ed, invece, proprio quando le ambizioni della piazza sembravano essersi ridimensionate, nello scenario dei playoff dove sono carattere e tenacia a fare la differenza, Venezia è tornata ad esprimersi sui livelli di inizio stagione ottenendo un successo dopo l’altro grazie al proprio marchio di fabbrica ovvero la granitica difesa.

La vittoria in finale contro la  Dinamo Sassari è arrivata dopo un percorso estenuante dal punto di vista fisico e mentale, considerando che agli orogranata erano servite cinque gare per avere la meglio sia su Trento che su Cremona.

Eppure, la stanchezza non è risultato essere un fattore e non ha impedito a Mitchell Watt e compagni di superare l’ostacolo “Pozzecco” in una gara 7 mai in discussione.

Anthea S.p.A, sponsor della Reyer Venezia, si unisce ai festeggiamenti per questo ennesimo traguardo raggiunto dal team orogranata auspicando che la striscia di trofei possa protrarsi anche nelle prossime stagioni.

Queste le parole di Nicola Ronconi, Amministratore Delegato e Responsabile Area Corporate di Anthea S.p.A.:

“Quali sponsor di Reyer ci vogliamo complimentare con gli orogranata per il loro 4° scudetto della storia.  Siamo orgogliosi di essere al vostro fianco da tempo.

I tre trofei, nelle ultime tre stagioni, dimostrano la solidità del progetto e la qualità delle persone che lo compongono. I risultati rappresentano la sintesi di lavoro, intelligenza e dedizione, i fondamentali nel basket come nell’impresa, in cui noi crediamo e ci identifichiamo.

Da parte nostra, dunque, un grande ringraziamento a tutti gli attori che hanno compiuto questo capolavoro. E sempre Forza Reyer.”

Ufficio Stampa

Anthea S.p.A.



Cosa riceverò?

Sarai aggiornato sulle notizie che pubblichiamo sul nostro blog e sulle nostre promozioni.


Come posso annullare l'iscrizione?

Potrai annullare l'iscrizione cliccando il link "Annulla Iscrizione" sul fondo della nostra newsletter.


La mia email è al sicuro?

Abbiamo a cuore la tua privacy e applichiamo strette misure di sicurezza per proteggere la tua email.