Small Business

Un team di consulenti di placement che ricercano la migliore soluzione per il Cliente presente nel mercato assicurativo

LA DIVISIONE SMALL BUSINESS

La Divisione Small Business di Anthea S.p.A. é composta da un team di consulenti di placement che ricercano la migliore soluzione per il Cliente presente nel mercato assicurativo, basandosi sul rapporto tra garanzie e premi di polizza e dopo un’attenta analisi delle esigenze del Cliente.

La Divisone Small Business, usufruisce di testi di polizza dedicati dalle compagnie assicurative, che sono rese su misura alle necessità del Cliente.

A CHI CI RIVOLGIAMO

  • Area PMI – Piccola Media Impresa
    il cuore dell’economia nazionale che alimenta l’attività produttiva del nostro Paese, comprendendo anche aziende Artigiane e del Commercio.
  • Area Privati e Famiglie
    forniamo tutele specifiche a ciò che è un bene prezioso e inestimabile: il nucleo familiare, entrando anche nel fabbisogno personale di ogni individuo.

LE SOLUZIONI ASSICURATIVE

POLIZZA PMI
Con il termine PMI, si identifica la Piccola Media impresa, che racchiude importanti esigenze che soddisfatte permettono all’imprenditore di svolgere la sua attività in completa serenità, trasferendo eventuali rischi all’assicuratore, come:

Property:
Copertura degli Immobili da eventi o calamità che possano danneggiare gli stessi.

Liability:
Copertura della Responsabilità Civile dell’Azienda e non (per l’aspetto extra-contrattuale e contrattuale).

RC prodotti:
è una delle coperture assicurative più importanti in quanto le tutela nel caso di eventuali danni a persone e cose derivanti da difetti del prodotto.
Di solito, queste polizze assicurative escludono i danni subiti dall’azienda produttrice causati dai prodotti difettosi, come la riparazione e la sostituzione della merce, ma esistono apposite estensioni che consentono di coprire i costi sostenuti per il ritiro dal mercato dei prodotti difettosi o presunti tali.

D&O:
La polizza D&O “Directors & Officers” (R.C. Amministratori) si attua a tutela di Amministratori, Sindaci e Dirigenti, e altre figure dell’azienda in posizioni rilevanti nel Consiglio di Amministrazione, mantenendo gli stessi indenni da perdite pecuniarie derivanti da atti illeciti commessi nelle loro funzioni manageriali e di controllo, tutelandone il patrimonio personale e fornendo la copertura per la loro responsabilità.

Cyber risk & Crime:
Tramite la nostra divisione Professional Indemnity, analizziamo e studiamo piani di tutela di quello che ad oggi risulta essere la prima esigenza del presente e futuro, anche in virtù del progresso con Industria 4.0 e delle continue evoluzioni di software e tecnologia informatica.

Welfare:
Grazie alla nostra Divisione ed alle partnership di rilievo siamo in grado di costruire piani welfare per qualsiasi tipo di azienda, dando anche il supporto quando richiesto, nella stesura del regolamento interno.

Assicurazione Crediti:
Nel nostro gruppo è presente una Società denominato “Dedalo S.r.l”. dedicata, dalla quale possiamo attingere le migliori soluzioni per questo settore di nicchia ed allo stesso tempo di fondamentale importanza, soprattutto per il tessuto delle PMI.

POLIZZA COMMERCIO ARTIGIANATO
Protegge dai rischi connessi all’esercizio commerciale dell’attività dell’artigiano.
Garantisce una completa tranquillità anche ai piccoli artigiani ed in una copertura globale assicuriamo i rischi legati all’incendio, al furto, ai guasti dei macchinari ed alle apparecchiature elettroniche, integrando tutte le garanzie suddette con la sezione dedicata alla responsabilità civile verso terzi e verso i dipendenti.

 

POLIZZA ABITAZIONE
Stipulare un’assicurazione casa in Italia non è ancora obbligatorio, però può rivelarsi molto utile in alcune circostanze che esulano dalla responsabilità degli abitanti. Per questo è bene conoscere i suoi aspetti e valutarne i vantaggi, essendo uno dei Paesi Europei con il maggior numero di abitazioni di proprietà. E’ inoltre attuale l’evolversi dei cambiamenti climatici e di calamità naturali che attraverso la nostra consulenza potrai inserire anche separatamente dalla copertura base

 

POLIZZA FABBRICATO
Affianchiamo il Professionista nell’espletamento delle verifiche di congruità dei programmi assicurativi delle aziende in cui il Professionista riveste incarichi di Vigilanza e Controllo.

 

POLIZZA INFORTUNI
Per “infortunio” si intende un evento dovuto a causa fortuita, violenta ed esterna, che comporti lesioni corporali constatabili, le quali portino allo scaturire di morte, invalidità permanente oppure un’inabilità temporanea.

 

POLIZZA MALATTIA
Le assicurazioni sanitarie sono risorse importanti per tutelare tutti i membri della famiglia in caso di infortunio o malattia, garantendo un supporto immediato e costante anche nell’eventualità di problematiche gravi. È molto importante affidarsi a degli specialisti che possano analizzare con il Cliente quella a lui più adeguata, Polizza Assicurativa o Cassa Assicurativa, valutandone durata, garanzie e questionario anamnestico se necessario.

 

POLIZZA TEMPORANEA CASO MORTE
L’assicurazione temporanea caso morte (o TCM) è una polizza vita con una durata di copertura prestabilita: l’assicurato se venisse a mancare prima della scadenza del contratto, i beneficiari riceverebbero un capitale.

CONTATTI

Resp. Divisione Small Business
Mirco Berbiglia
E-mail: berbiglia@antheabroker.it
Mobile: +39 392 4402637

Vuoi conoscere meglio le offerte e i vantaggi di Anthea?