Volley Vicenza

Da sempre in campo per la promozione dello sport, Anthea Spa è tra i protagonisti del ritorno della grande pallavolo femminile a Vicenza.  Volley Vicenza: questo il nome del progetto lanciato a fine 2016 per creare un nuovo punto di riferimento per l’intero panorama pallavolistico vicentino. Nove società del territorio, una squadra iscritta in serie B2 a partire dalla stagione 2017-2018, un settore giovanile con oltre 1500 atlete: sono questi i numeri con cui Volley Vicenza scende in campo e mette in rete il patrimonio rappresentato dalle società aderenti, che militano in tutte le categorie, dalla terza divisione alla serie C, e sono presenti in tutte le categorie giovanili.

Volley Vicenza punta a valorizzare e far crescere le giocatrici e le singole società destinando anche nuove risorse alla formazione dei tecnici, delle atlete e dei dirigenti. Oltre a portare una prima squadra in serie B2, uno degli obiettivi cardine del progetto – aperto all’adesione di altre società della provincia – è la promozione dell’attività giovanile di base nel territorio, con un settore giovanile d’eccellenza, coordinato dal Volley San Paolo Vicenza, che sarà frutto del lavoro di tutte le società coinvolte.

Dove c’è sport c’è però anche solidarietà: Volley Vicenza sosterrà infatti Team For Children, associazione che ha come grande obiettivo la realizzazione del nuovo Day Hospital Oncologico Pediatrico all’interno dell’ospedale San Bortolo di Vicenza: un luogo protetto, attrezzato, idoneo e costruito “a misura di bambino”.

Le società di Volley Vicenza

volley-vicenza

Pallavolo
Carmignano

volley-vicenza

Fides
Pallavolo

gambellara

Doc Green
V. Gambellara

bressanvido

Volley Poybrex
di Bressanvido

Vuoi conoscere meglio le offerte e i vantaggi di Anthea?